lunedì 20 febbraio 2012

liber, libri


sono nata come bibliotecaria.
e ho trovato un giochino carino. io sono un po' custode dei libri no?
ecco il punto numero 1.
il mio libro preferito.
visto che non mi piacciono nemmeno le cose comuni, ne cito tre.
kafka sulla spiaggia (haruki murakami). chi lo ha letto, conosce il mio nome.
che tu sia per me il coltello (david grossman). per l'amore. fatto con le parole. e perchè lì c'è yair.
orgoglio e pregiudizio (jane austen). comico all'inverosimile. mrs bennet è la mia compagna di ogni estate.
ma i libri cambiano. a seconda del momento.
e cambio anche io.
leggerò in alta voce.
per me.
non lo fa mai nessuno.

4 commenti:

  1. bello il giochino vero? si capisce tanto delle persone che lo fanno.

    RispondiElimina
  2. la meraviglia delle meraviglie, quando il libro preferito è quello che stai leggendo:
    "le città invisibili"di Calvino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il signor calvino è difficile che deluda, in effetti :)

      Elimina